Emanuele Caputo:Parrucchierenon solo

Emanuele Caputo parrucchiere, tecnico e formatore con oltre 20 anni di esperienza.
Specializzato ed altamente qualificato trasversalmente nei vari ambiti di attività del settore Coiffeur, idealista, visionario, creativo e sognatore queste le sue caratteristiche predominanti.
Figlio d’arte, cresciuto in un salone gestito da suo padre, fin da subito ha dedicato tantissimo tempo alla formazione convinto che questo mestiere antico necessiti continuamente di evolversi e che per non restare dei “meri esecutori” ma essere e diventare “veri artisti del capello” è fondamentale innovarsi di continuo.
Grazie alla decennale esperienza, maturata svolgendo l’attività di parrucchiere nel suo Salone Caputo Hairdressing e grazie alla conoscenza diretta di ogni aspetto e di ogni criticità del settore, Emanuele ha evoluto la sua professionalità e competenza ideando e realizzando la linea di prodotti biologici Onic’s, il brand Riccia’s ed è divenuto ormai da diversi anni tecnico formatore a livello nazionale.

Mission


Reiventare radicalmente il mondo dei parrucchieri, stravolgendo completamente quello che oggi è un iter prefissato che ha portato purtroppo a una precarietà nella formazione del parrucchiere e di conseguenza nell’attività dei Saloni.
Riconsegnare nelle mani del parrucchiere il Testimone della Sua Professione, la sua “artigianalità” e “creatività” passando da una reale e profonda conoscenza del settore.

Vision


Creare una realtà all’interno della nostra professione dove solo quei professionisti che sposeranno la Mission potranno entrare a farne parte, condividendo una passione che sappia unire creatività e innovazione.
Un progetto ricco di vita, gratificazione e realizzazione di cui i posteri continueranno a parlare…