Nov
03

Cause caduta dei capelli


image
di admin
Nessun commento

CAMBIO DI STAGIONE
La perdita dei capelli dovuta al cambio stagionale è un fenomeno piuttosto comune e del tutto fisiologico. In primavera e in autunno, a causa dei cambiamenti climatici, si assiste a un’accelerazione del ciclo vitale del capello, che determina un aumento della caduta in funzione del suo rinnovamento.
STRESS
Lo stress può alterare gli equilibri di crescita del capello perché rallenta l’afflusso di sangue attraverso i capillari , determinando una riduzione di assunzione di ossigeno da parte del follicolo capillare .
INQUINAMENTO ATMOSFERICO
È noto che smog e inquinamento sono responsabili del l’invecchiamento della pelle, ma anche i capelli e il cuoio capelluto risentono di questa condizione. Le particelle inquinanti danneggiano i capelli, rendendoli secchi, sfibrati, favorendone così la caduta.
ALIMENTAZIONE SCORRETTA
Le nostre abitudini alimentari influiscono sui problemi dei capelli.
Una scorretta alimentazione non conferisce l’adeguata quantità di nutrienti utili al l’organismo, quindi anche al capello.
Un’alimentazione adeguata, ricca di proteine, vitamine e sali minerale, aiuta a prevenire la caduta dei capelli.
Iscriviti al nostro sito , oltre ad avere come benvenuto/a un taglio e piega ad un prezzo speciale, riceverai un’accurata e dettagliata informazione sullo stato di salute dei tuoi capelli.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Pubblica il tuo commento
Nome
E-mail

Commento